I vantaggi di una Cooperativa Sociale
Gestire una Cooperativa Sociale che si occupi dell’assistenza agli anziani, disabili e malati significa accedere ad un settore in continua e costante crescita.
La tendenza del settore dei servizi socio-assistenziali alla terza età e della ricerca e selezione di personale domestico è infatti in forte ascesa e sviluppo, in quanto è un settore alla costante ricerca di soluzioni pratiche, personalizzate ed innovative.
L’aumento della vita media, i problemi che attanagliano la Sanità Pubblica, i numerosi e sempre più pesanti impegni lavorativi ed extralavorativi a cui la famiglia deve fare fronte creano i presupposti per ampie e variegate opportunità di contatto che, se attentamente sfruttate, possono sfociare in importanti rapporti di lavoro, facilmente consolidabili nel tempo nel caso in cui siano affrontati con la necessaria serietà e professionalità.
Gestire una Cooperativa Sociale con prevalente attività mutualistica significa:
– Supportare ed integrare la famiglia nell’attività di assistenza all’anziano, migliorando la qualità della vita dell’assistito e dei propri cari attraverso servizi personalizzati e flessibili.
– Supportare nella ricerca e selezione di personale domestico da impiegare nella famiglia.