Badante a Bologna, ma quanto mi costa l’assistenza domiciliare?
Riuscire ad assicurare un’adeguata assistenza domiciliare ai propri cari, per le famiglie significa dover far fronte a spese davvero onerose e inaspettate.
Nonostante le agevolazioni fiscali e assistenziali, il peso dei costi di tutto ciò che riguarda l’assistenza ad anziani e disabili ricade sulle famiglie, che si trovano a fare i conti con una realtà del tutto nuova.
Oltre al costo di una o più badanti Bologna, per avere un’idea di quale sia il carico finanziario che grava sui famigliari, è necessario considerare anche le spese sanitarie, gli ausili protesici e gli
interventi di adeguamento strutturale della casa dell’assistito.
Si tratta di oneri che, in modo diretto o indiretto, in un arco temporale che si assesta mediamente intorno ai 18 mesi, incidono sull’economia delle famiglie per un ammontare che oscilla tra i 25.000 e i 35.000 euro.
Queste cifre non fanno altro che aggiungere preoccupazioni a chi si trova alle prese con la ricerca di una badante a Bologna che assista i propri cari.
Badanti Bologna, come affrontare le spese assistenziali con tranquillità?
La nostra cooperativa, Passione e competenza, è consapevole del disagio economico che molte famiglie devono affrontare quando è necessario affidare un proprio caro alle cure di una badante Bologna.
Pertanto, vogliamo offrire loro un aiuto concreto: la possibilità di usufruire di prestiti finanziari per badanti Bologna, dilazionandone la restituzione in base alle proprie esigenze.
Per la vostra badante a Bologna, vi offriamo un finanziamento agevolato
Per riuscire nel nostro intento ci siamo affiliati a Professione in famiglia, associazione che aiuta le famiglie nella ricerca di chi assiste soggetti non autosufficienti, come le nostre badanti Bologna.
L’associazione ha stipulato una convenzione con una società specializzata in grado di assicurare il capitale economico necessario alla famiglia richiedente, e di consentirne la restituzione in rate fino a dieci anni.
Il finanziamento viene erogato in seguito alla valutazione di un professionista, che esamina tutti gli aspetti del caso nella sua specificità, e presenta un tasso di interesse che comprende l’intero ammontare delle spese.
Nel tempo, il capitale può essere rinegoziato e il debito può venire estinto prima dei termini pattuiti, pagando solo gli interessi già maturati.
Per una badante a Bologna, non esitate a contattare la nostra cooperativa Passione e competenza.
Per ulteriori informazioni leggete il seguente articolo
SERVIZI DI ASSISTENZA PERSONALIZZATA PER:
anziani, malati, disabili e persone non autosufficienti.
I nostri servizi di agenzia badanti Bologna permettono alle persone anziane e disabili di restare al proprio domicilio il più possibile ritardando o evitando l’ingresso in strutture di ricovero e di ospedalizzazione o favorirne le dimissioni.
RICHIESTA ASSISTENZA ANZIANI