Via Emilia Ponente, 40/A Bologna
Tel. 051 4681653 / Cell. 339 2923364

Agenzia di badanti per assistenza anziani e malati a Bologna

Passione e Competenza Società Cooperativa Sociale ONLUS non ha fini di lucro: il suo scopo principale è il raggiungimento dell’interesse generale della comunità volta all’integrazione sociale dei cittadini.

Cooperativa Passione e Competenza

Scegliere una badante per i propri bisogni o per quelli di un nostro familiare non costituisce un’operazione semplice. Chi cerca un aiuto per un anziano o malato, infatti, spesso non sa a chi rivolgersi e soprattutto non ha alcuna garanzia sulle capacità professionali e sulla qualifica della persona che dovrà assumere.

Lo strumento più utilizzato sino a poco tempo fa è stato quindi il semplice passaparola. In tal modo si è andata creando una situazione di grande confusione e dispersione, sicuramente lesiva degli interessi delle famiglie e degli stessi operatori.

Per colmare questo vuoto, con lo scopo di qualificare e supportare il profilo professionale dell’operatore d’aiuto (badante), nonché di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, Passione e Competenza Cooperativa Sociale eroga alle famiglie un servizio di assistenza anziani e malati a Bologna e provincia, attraverso badanti qualificate, propri soci e collaboratori,  che in tal modo realizzano loro stessi e consentono alla Cooperativa di conseguire il proprio scopo sociale.

SERVIZI DI ASSISTENZA PERSONALIZZATA PER:

anziani, malati, disabili e persone non autosufficienti.

I nostri servizi permettono alle persone anziane e disabili di restare al proprio domicilio il più possibile ritardando o evitando l’ingresso in strutture di ricovero e di ospedalizzazione o favorirne le dimissioni.

RICHIESTA ASSISTENZA ANZIANI

I nostri partner

La nostra Cooperativa è associata a
Professione in Famiglia


Siamo iscritti all’ Associazione
Generale Cooperative Italiane


Collaboriamo con l’Infortunistica Tossani

Assistenza domiciliare e ospedaliera per malati e anziani a Bologna

“Uniamo le nostre forze per salvaguardare il benessere e la dignità degli anziani”