Via Emilia Ponente, 40/A Bologna
Tel. 051 4681653 / Cell. 339 2923364

Assistenza anziani e malati a Bologna

Passione e Competenza Società Cooperativa Sociale ONLUS non ha fini di lucro: il suo scopo principale è il raggiungimento dell’interesse generale della comunità volta all’integrazione sociale dei cittadini.

Cooperativa Passione e Competenza

Scegliere un operatore d’aiuto (badante) per i propri bisogni o per quelli di un nostro familiare non costituisce una operazione semplice. Chi cerca un aiuto per un anziano o malato, infatti, spesso non sa a chi rivolgersi e soprattutto non ha alcuna garanzia sulle capacità professionali e sulla qualifica della persona che dovrà assumere.

Lo strumento più utilizzato sino a poco tempo fa è stato quindi il semplice passaparola. In tal modo si è andata creando una situazione di grande confusione e dispersione, sicuramente lesiva degli interessi delle famiglie e degli stessi operatori.

Per colmare questo vuoto, con lo scopo di qualificare e supportare il profilo professionale dell’operatore d’aiuto (badante), nonché di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, Passione e Competenza Cooperativa Sociale eroga alle famiglie un servizio di assistenza anziani e malati a Bologna e provincia, attraverso badanti qualificate, propri soci e collaboratori,  che in tal modo realizzano loro stessi e consentono alla Cooperativa di conseguire il proprio scopo sociale.

Mission di “Passione e Competenza” Cooperativa Sociale

Garantire ai soci la massima soddisfazione economica contrattuale, lavoro qualificante e continuativo, professionalità e affidabilità.
Riconoscere e promuovere il valore sociale del loro lavoro, incentivandone la partecipazione alla gestione cooperativa dell’azienda.

Impostare la gestione secondo criteri di trasparenza, economicità e tendendo costantemente all’innalzamento degli standard, per ottenere risorse che permettano di premiare adeguatamente l’impegno dei soci, effettuare nuovi investimenti e garantire servizi di qualità nell’interesse di tutte le persone che si affidano a “Passione e Competenza” Cooperativa Sociale.

Perseguire, come cooperativa sociale, il miglioramento della qualità della vita delle persone in stato di disagio, attraverso la progettazione, organizzazione ed erogazione di servizi socio-sanitari ed educativi.

Contribuire alla crescita e allo sviluppo della cooperazione, affermando i valori di solidarietà ed equità sociale. Essere aperti al confronto, alla collaborazione e allo scambio all’interno dei diversi territori in cui la Cooperativa opera per creare sinergie virtuose in grado di migliorare le condizioni di vita delle comunità locali.

Dimostrare attenzione, capacità di ascolto e cura nei confronti dei soci, dei clienti, dei familiari e degli utenti, impegnandosi costantemente per soddisfare i loro bisogni.

SERVIZI DI ASSISTENZA PERSONALIZZATA PER:

anziani, malati, disabili e persone non autosufficienti.

I nostri servizi permettono alle persone anziane e disabili di restare al proprio domicilio il più possibile ritardando o evitando l’ingresso in strutture di ricovero e di ospedalizzazione o favorirne le dimissioni.

RICHIESTA ASSISTENZA ANZIANI

I nostri partner

La nostra Cooperativa è associata a
Professione in Famiglia


Siamo iscritti all’ Associazione
Generale Cooperative Italiane


Collaboriamo con l’Infortunistica Tossani

Assistenza domiciliare e ospedaliera per malati e anziani a Bologna