Via Emilia Ponente, 40/A Bologna
Tel. 051 4681653 / Cell. 339 2923364

Quali caratteristiche deve avere una badante

L’assistenza a persone anziane e disabili, più o meno autonomi, è un aspetto che da tempo non viene più risolta all’interno della famiglia ma affidandosi ad un professionista.

Purtroppo le persone sono chiamate a lavorare molto più a lungo e non esiste più la famiglia tradizionale che conta su numerosi membri che vivono sotto lo stesso tetto. Ecco perché negli ultimi decenni la figura della badante si è inserita con successo nella nostra società.

Le offerte di badanti a Bologna sono numerose ma non è detto che tutte vadano bene per qualsiasi caso. Oltre alla necessaria preparazione professionale non va trascurato anche l’aspetto della predisposizione personale, in fondo parliamo di persone che devono interagire con altre persone, per giunta in condizioni di fragilità.

La cooperativa Passione e Competenza cerca di tenere sempre presente questo aspetto ogni volta che le viene richiesta una badante su Bologna. Ogni caso viene trattato in modo esclusivo, nell’intento di fornire un servizio di qualità e soddisfare i propri clienti.

Il grado di autosufficienza del paziente definisce già il tipo di assistenza che serve. A volte basta un piccolo aiuto nelle incombenze quotidiane, altre volte la badante deve avere competenze da infermiera. Tutto va calibrato con attenzione, caso per caso, senza dimenticare mai che l’obbiettivo è il benessere dell’assistito e la tranquillità della famiglia.

Una cooperativa di badanti a Bologna rappresenta una alternativa alle tante agenzie più o meno accreditate che si affacciano sul panorama di questa città.

I propri soci hanno il dovere di tenersi aggiornati, la formazione fa la differenza tra un professionista e un improvvisato, ecco perché a Bologna una badante di Passione e Competenza si distingue dalle altre. E i clienti se ne accorgono perché possono lasciare i propri cari con la certezza di saperli in buone mani.

badanti a bologna

SERVIZI DI ASSISTENZA PERSONALIZZATA PER:

anziani, malati, disabili e persone non autosufficienti.

I nostri servizi permettono alle persone anziane e disabili di restare al proprio domicilio il più possibile ritardando o evitando l’ingresso in strutture di ricovero e di ospedalizzazione o favorirne le dimissioni.

RICHIESTA BADANTE A BOLOGNA