Via Emilia Ponente, 40/A Bologna
Tel. 051 4681653 / Cell. 339 2923364

Assistenza Malati domiciliare e ospedaliera

Un’innovativa Cooperativa di servizi per un modo nuovo di creare l’Assistenza Malati a Bologna

Gestire l’eccezionalità di un servizio, per noi rientra nella normalità delle cose.

La tutela della salute non sempre può essere esercitata in luoghi, tempi o modi convenzionali ma solo una elevata competenza e professionalità consentono di fornire l’assistenza necessaria anche in situazioni particolari.



La Cooperativa Passione e Competenza a Bologna, grazie alla sua acquisita certificata esperienza, è in grado di offrire servizi socio assistenziali particolari attraverso l’impiego del proprio personale referenziato, professionalmente formato e preparato.
In una Nazione che “invecchia” rapidamente, si fa sempre più pressante l’esigenza di servizi alla terza età: assistenze diurne e notturne, domiciliari ed ospedaliere, servizi socio-sanitari.

RICHIEDI ASSISTENZA

Vantaggi dei servizi di assistenza

Si tratta di un settore in costante e rapida espansione a causa dell’aumento della popolazione anziana e delle carenze economiche del bilancio statale.
Organizzare ed erogare servizi di assistenza anziani, malati e non, contribuisce a migliorare la qualità della vita di chi è ammalato ed a ridurre i casi di solitudine e di abbandono della terza età.

La sempre crescente difficoltà della famiglia di accudire al proprio interno il familiare ammalato o non autosufficiente; il rifiuto dell’anziano di essere “parcheggiato” in strutture residenziali pubbliche o private senza, a volte, un’assistenza adeguata; la richiesta di servizi qualificati rivolti alla famiglia, l’esigenza per le società erogatrici di servizi di strutturarsi per raggiungere capillarmente tutto il territorio cittadino, hanno dato l’idea e la spinta al programma…

La cui Missione aziendale è : Aiutare i nostri anziani ad avere un futuro “sereno.

Cooperativa Passione e Competenza a Bologna offre sempre un’adeguata risposta ad ogni necessità di tipo socio-Assistenziale intervenendo tempestivamente dal momento della richiesta.

Gli operatori di aiuto (Badanti)

Il servizio a domicilio viene erogato mediante la collaborazione di operatori professionali, socio-assistenziali, comunque con ampia esperienza nel settore.

Inoltre i collaboratori entrano in un percorso formativo interno elevando così la qualità del servizio erogato.
All’interno delle strutture pubbliche e cliniche private, il servizio è limitato, d’intesa con la struttura stessa, alla sostituzione e/o integrazione dell’assistenza che il familiare presta al proprio caro.
Tutti gli operatori sono garantiti con una copertura assicurativa per la responsabilità civile.

Il servizio “continuità” della COOPERATIVA Passione e Competenza garantisce la prestazione, sempre e comunque, provvedendo automaticamente e tempestivamente alla sostituzione degli operatori che per motivi imprevisti siano costretti ad interrompere il servizio in corso.
Per richiedere un servizio di assistenza anziani e malati può compilare il form “richiesta assistenza”.

SERVIZI DI ASSISTENZA PERSONALIZZATA PER:

anziani, malati, disabili e persone non autosufficienti.

I nostri servizi permettono alle persone anziane e disabili di restare al proprio domicilio il più possibile ritardando o evitando l’ingresso in strutture di ricovero e di ospedalizzazione o favorirne le dimissioni.

RICHIESTA ASSISTENZA MALATI

I nostri partner

La nostra Cooperativa è associata a
Professione in Famiglia


Siamo iscritti all’ Associazione
Generale Cooperative Italiane


Collaboriamo con l’Infortunistica Tossani

Assistenza domiciliare e ospedaliera per malati e anziani a Bologna