Via Emilia Ponente, 40/A Bologna
Tel. 051 4681653 / Cell. 339 2923364

Come aprire una Cooperativa

Diventa un imprenditore di successo, in un settore in costante crescita come quello della assistenza domiciliare e della selezione di badante per le persone anziane.
APRI UNA COOPERATIVA di assistenza domiciliare e di selezione di badanti nella tua città. Il futuro è negli anziani.

Se sei alla ricerca di una opportunità di business che ti darà la soddisfazione non solo di lavorare per te stesso, ma anche di aiutare gli altri, ti invitiamo a prendere contatti con la nostra “Cooperativa Passione e Competenza”.

Oggi più che mai, gli anziani scelgono di rimanere nelle loro case, invece di andare in un centro o in una casa di cura. Nel nostro Paese il numero di anziani è destinato ad aumentare drasticamente. Ecco la vera motivazione per cui l’assistenza domiciliare agli anziani e la selezione di badante è destinata a diventare uno dei business a più rapida crescita .
Per gestire simili attività, non è più sufficiente la buona volontà e l’aiuto di qualche volontario ma di fatto, si va ad organizzare una ‘struttura’ di tipo “aziendale” in termini di organizzazione ed efficienza e che al posto del profitto aziendale, punta ad ottenere degli alti livelli di qualità del servizio in risposta all’oggetto sociale.
Avere un’attività in proprio, al giorno d’oggi è la soluzione migliore per sfondare nel mondo del lavoro. Decidere di iniziare la propria attività non è facile. Il rischio di fallire e probabilmente la più grande paura, ma il segreto del successo è imparare ad agire nonostante la paura. Anche le persone di successo hanno paura, solo che non permettono che essa le fermi.

Mettiamo a disposizione dei nostri potenziali imprenditori il sostegno e le risorse di cui hanno bisogno per avere successo nel mercato dell’ assistenza domiciliare e selezione di badante in forte espansione.
Il primo passo per aprire una cooperativa sociale è ovviamente avere 3 o più soci fondatori che condividano con te un progetto importante e di valenza sociale, con profondi legami territoriali. Occorre l’atto di costituzione formale in cui devono comparire tutte le generalità di ogni partecipante alla cooperativa.
Imprenditore di successo vuol dire fare la differenza nella vita degli altri, offrendo un eccezionale livello di assistenza al cliente – CONTATTA la: Cooperativa Passione e Competenza senza impegno per:

– Servizi di assistenza domiciliare per anziani, malati e disabili.
– Ricerca e selezione di personale domestico (Badante).

Associarsi a Cooperativa Passione e Competenza significa diventare, grazie al know-how acquisito ed all’esperienza maturata dal nostro personale, un importante punto di riferimento nella realtà socio-assistenziale privata. Per affiliarsi a Cooperativa Passione e Competenza non è richiesta una precedente esperienza nel settore, in quanto personale preparato e qualificato della nostra Cooperativa in Bologna si preoccupa di formare il proprio affiliato anche presso la sede dell’affiliato.

LE DOMANDE

1

Quante persone dovranno esserci in Cooperativa?

E’ un modello semplice, in quanto bastano 2 persone: il direzionale e un addetto alle pratiche amministrative. Per iniziare basta anche 1 sola persona.

2

Come acquisisco i clienti?

Cooperativa Passione e Cmpetenza dispone di un programma di marketing esaustivo che le verrà illustrato e spiegato nel periodo di formazione che si terrà presso la nostra sede in Bologna.

3

Quanto tempo sarà necessario per aprire la Cooperativa?

Dalla firma del contratto, non più di due mesi.

4

Quanto mi costerà aprire un’agenzia in franchising?

L’investimento è molto contenuto. Considerando il costo di tutto quello che occorre per l’apertura di un negozio (spese pubblicitarie per il lancio dell’attività, adeguamento del locale e relativo arredamento con immagine coordinata, stipula garanzie ed assicurazioni del locale, licenze software, fornitura hardware) ed i costi di cui dovrebbe farsi carico autonomamente l’affiliato (costo di costituzione della società) l’investimento iniziale, per un locale di una metratura indicativa di 30 mq. è di circa 14.000 €. L’importo non tiene conto né delle eventuali spese di ristrutturazione del locale che utilizzerà l’affiliato, né della quota di ingresso da riconoscere all’affiliante.

5

Una volta aperta la Cooperativa dovrà gestirla da solo?

Cooperativa Passione e Competenza la seguirà attentamente in tutte le fasi iniziali dell’apertura della Cooperativa, in modo così che l’attività possa iniziare correttamente. Durante il primo semestre di attività, la guideremo in maniera esaustiva, garantendole tutto l’appoggio di cui avrà bisogno, informandola anche periodicamente sull’evoluzione della sua agenzia.

Affiliazione commerciale “Passione e Competenza”

Per maggiori informazioni compilate il form, Vi risponderemo al più presto.